Il progetto prevede l’intervento di lettori di madrelingua inglese, con l’obiettivo di consentire agli studenti una maggiore acquisizione della lingua inglese in modo appropriato e dinamico, esercitandosi nella conversazione con un interlocutore che sia in possesso dei requisiti fonologici e di dizione della lingua madre.
Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte dell'Istituto.
Il progetto, in linea con quanto avviene durante l’anno scolastico nel corso delle lezioni delle insegnanti specialiste e specializzate di Lingua Inglese, punta a ricreare un contesto di “stimolo/necessità” all’apprendimento della L2 (si deve usare un’ altra lingua per poter comunicare) e ad offrire condizioni di uso quotidiano della lingua stessa, quanto meno simili a quelle che hanno permesso l’apprendimento della lingua madre.
Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte dell'Istituto.
Il progetto, in linea con quanto avviene durante l’anno scolastico nel corso delle lezioni delle insegnanti specialiste e specializzate di Lingua Inglese, punta a ricreare un contesto di “stimolo/necessità” all’apprendimento della L2 (si deve usare un’ altra lingua per poter comunicare) e ad offrire condizioni di uso quotidiano della lingua stessa, quanto meno simili a quelle che hanno permesso l’apprendimento della lingua madre.