PROGETTO FAMILIARIZZAZIONE LINGUA
INGLESE NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA
Il progetto è rivolto ai bambini di 5 anni che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia.
La prospettiva educativa-didattica di questo progetto non è orientata al raggiungimento di una competenza linguistica, ma incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati.
Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, si articola con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative e di imitazione. Sono proposti giochi di gruppo, attività manipolative, costruzione di cartelloni, conte, canzoni, filatrocche, schede, piccoledrammatizzazioni, attraverso la tecnica del T.P.R.( total phisical response) e dello storytelling in L2.
La prospettiva educativa-didattica di questo progetto non è orientata al raggiungimento di una competenza linguistica, ma incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati.
Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, si articola con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative e di imitazione. Sono proposti giochi di gruppo, attività manipolative, costruzione di cartelloni, conte, canzoni, filatrocche, schede, piccoledrammatizzazioni, attraverso la tecnica del T.P.R.( total phisical response) e dello storytelling in L2.